Novara-Cagliari, Dessena a fine gara: «Male il primo tempo, nella ripresa meritavamo di più» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Novara-Cagliari, Dessena a fine gara: «Male il primo tempo, nella ripresa meritavamo di più»

Pubblicato

su

Il Cagliari esce dal Piola di Novara con una sconfitta in tasca e una brusca frenata in classifica. L’incontro che è terminato poco fa ha presentato una squadra rossoblù poco lucida nella manovra e a tratti permeabile dagli avanti del Novara, che hanno fatto male con Gonzalez. A fine partita si è presentato ai microfoni in zona mista il capitano dei rossoblù Daniele Dessena, che si è preso la responsabilità di raccontare la gara odierna.

 

Non è tutto da buttare secondo Dessena, come emerge dalle sue parole apparse sul sito ufficiale del club: «Siamo mancati nel primo tempo, nella ripresa avremmo meritato di più. Le partite sono così, impredicabili: vanno in campo ventidue giocatori che corrono intorno ad un pallone e cercano di dare il massimo. Noi dobbiamo cercare di migliorare sul piano agonistico e quello della cattiveria: il Novara in questo senso ha fatto di più rispetto a noi. Siamo la squadra da battere, tutte contro di noi danno il massimo. Ma la sconfitta non è un dramma: affrontiamo le partite tutte nella stessa maniera, col Cesena è andata bene e abbiamo portato a casa i 3 punti, oggi no. Dobbiamo fare tesoro degli errori, ma è troppo facile massacrare quando si perde ed esultare in modo trionfalistico se arriva il risultato pieno. Le assenze? Oggi sono mancati giocatori importanti, ma non dev’essere una scusa, forse anche noi veterani avremmo dovuto dare di più».

C’è spazio poi per un pensiero al settore ospiti, anche oggi colorato di rossoblù e rumoroso per novanta minuti e oltre: «Sappiamo che tanta gente è attaccata alla squadra, così come lo siamo noi. Dispiace perché è arrivata una sconfitta e non abbiamo potuto regalare una soddisfazione ai nostri sostenitori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.