Focus
I numeri di Mina: il racconto del dominio del centrale di Davide Nicola
I numeri di Mina: quest’oggi vi raccontiamo tramite le pure statistiche il dominio del difensore centrale del Cagliari di Davide Nicola
I numeri di Yerry Mina stanno sorprendendo in questo inizio del campionato di Serie A 2024-2025. Quest’oggi il quotidiano L’Unione Sarda ha snocciolato statistiche del dominio del difensore centrale colombiano classe 94′. Il giocatore del Cagliari in queste prime sette giornate è stato tra i principali protagonisti della formazione sarda, l’esempio è rappresentato dalle continue scintille nel duello con Dusan Vlahovic.
Finora l’ex giocatore di Barcellona ed Everton ha mantenuto l’84% dei passaggi riusciti, davvero niente male per un difensore. Inoltre ad ora ha commesso solamente 8 falli a fronte dei 10 subiti, con i quali come al solito ha saputo guadagnare diverso tempo per i suoi compagni. Ci sono poi da segnalare sia i due cartellini gialli rimediati che i cinque tiri scagliati dall’alto dei suoi 195 cm verso la porta avversaria.
Tutto qui? No, perchè pur essendo un centrale si è saputo disimpegnare bene anche nella fase offensiva, il tutto effettuando un passaggio chiave. La stagione del giocatore sudamericano è appena iniziata eppure stando ai numeri c’è da aspettarsi un grande rendimento!