News
Nuovo Stadio Cagliari, firmato l’accordo tra Comune e Regione. Ecco tutte le novità
Nuovo Stadio Cagliari, è stato firmato, nell’incontro di questo pomeriggio, il nuovo accordo tra il Comune e la Ragione: le novità
È stato firmato questo pomeriggio l’accordo di programma tra la Regione Sardegna e il Comune di Cagliari per la realizzazione del nuovo stadio, che sorgerà nell’area precedentemente occupata dal Sant’Elia, dismesso dal 2017.
È stato riferito dalla Regione che si è deciso di rinunciare alle volumetrie precedentemente previste per le trasformazioni nelle aree circostanti lo stadio, comprese tra i quartieri di San Bartolomeo e Sant’Elia. Si è sottolineato, inoltre, che i punti cardine del progetto saranno rappresentati dalle aree verdi e dall’edilizia popolare adiacenti all’impianto sportivo.
Come riportato dall’Unione Sarda, dopo l’approvazione da parte della Giunta, la presidente della Regione, Alessandra Todde, e il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, hanno presentato le novità del progetto:
ZEDDA: «Assieme al progetto dello stadio stiamo sbloccando una serie di interventi, con la Regione Sardegna che dà soluzione a una serie di questioni bloccate da anni».
TODDE: «Quando abbiamo visto per la prima volta questo progetto non abbiamo pensato solo allo stadio: pensiamo a eventi nazionali e internazionali, col sogno degli Europei di calcio che interesserebbero tutti i sardi, e volevamo che fosse all’interno di un progetto più ampio»