News
Nuovo stadio Cagliari, c’è una data segnata in rosso. Tutte le novità
Nuovo stadio Cagliari, c’è una data segnata in rosso per quanto riguarda il progetto dell’impianto sportivo dei rossoblù. Tutte le novità
L’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda ha segnalato che ci sono delle novità per quanto riguarda il progetto per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari. Infatti a quanto emerge c’è una data segnata in rosso, si tratta del 2 ottobre 2024, quando si riunirà la conferenza di servizi decisoria convocata per valutare il Paur (valutazione impatto ambientale). Da lì ad un massimo di 3 mesi – ad inizio del 2025 – il Consiglio comunale sarà in grado di dichiarare la pubblica utilità dell’opera. Per l’inizio dell’estate (qualora vengano rispettati i tempi) allora si potrà iniziare la demolizione del vecchio Sant’Elia per poi edificare il nuovo stadio.
Inoltre ci saranno da operare dei lavori integrativi per dei costi che saranno maggiori per un totale di 10 milioni di euro. Gli stessi non erano inizialmente previsti nel piano economico finanziario dello stadio. Questi dovranno essere reperiti o dalla Regione o dal Comune di Cagliari per garantire la prosecuzione del progetto del club di Tommaso Giulini! Insomma, passano i mesi ma i passi avanti risultano essere pochi e stentati per la nuova struttura dei rossoblù.