News
Nuovo stadio Cagliari: il PAUR, la Unipol Domus e i fondi. La situazione
Nuovo stadio Cagliari: quest’oggi vi aggiorniamo relativamente alla situazione del prossimi passi che attende la società di Tommaso Giulini
Oggi il quotidiano L’Unione Sarda ha aggiornato relativamente al progetto per la realizzione del nuovo stadio del Cagliari. La società di Tommaso Giulini attende alcuni degli ultimi passaggi da parte della Regione dopo il si che in Comune ha promosso il nuovo accordo di programma per il trasferimento dei fondi. A febbraio dovrebbe arrivare la decisione circa il PAUR (valutazione sull’impatto imbientale) per l’impianto del club isolano. Ad ora resta in piedi la possibilità di veder realizzate le opere accessione, ovver l’hotel, il centro benessere, un bar ed un centro congressi ed altro.
Tra questi i parcheggi oltre all’ipotesi di mantenere una parte della Unipol Domus per eventi con circa 3000 persone. Inoltre bisogna considerare che per poter rientrare tra le città che ospiteranno alcune partite di Euro 2032 (evento organizzato con la Turchia) la scadenza per l’inizio dei lavori è fissata nel 2027. Vi aggiorneremo quando ci saranno ulteriori novità relativamente al nuovo stadio del Cagliari, il quale sarà dedicato alla memoria del grande Gigi Riva!