News
Nuovo stadio Cagliari, pressing del Comune sulla Regione: c’è il rischio rallentamento. Le ultime
Le ultime sul nuovo stadio del Cagliari: dopo il sollecitamento del club rossoblù da Torino, arriva il pressing del Comune
Sono venti i giorni necessari per completare la documentazione necessaria al finanziamento dei 50 milioni di euro per il nuovo stadio di Cagliari (intitolato alla leggenda rossoblù Gigi Riva). In aggiunta all’appello del Cagliari, il Comune della città sarda sollecita il presidente della Regione, Christian Solinas, e l’assessore ai Lavori pubblici, Pierluigi Saiu, a definire l’iter per il trasferimento delle somme nelle casse comunali. Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha scritto una lettera in cui viene indicato il 25 novembre come scadenza per consentire l’iscrizione delle somme nel bilancio comunale e l’approvazione della variazione di bilancio entro il 30 novembre.
In caso contrario, si rischia un rallentamento dell’intervento, con possibili ripercussioni sulla partecipazione agli Europei del 2032. Il Comune ha già trasmesso lo schema di accordo di programma. Di seguito la richiesta riportata dall’ANSA: «dare impulso per il perfezionamento degli adempimenti connessi alla sottoscrizione e per l’avvio delle conseguenti attività volte all’impegno del cofinanziamento per la realizzazione del nuovo stadio della città di Cagliari». Palla che passa inesorabilmente alla Regione.