News

Nuovo stadio Cagliari: previsto incontro tra la società e il ministro Abodi. Le ultime

Pubblicato

su

Nuovo stadio Cagliari: la società rossoblù incontrerà il ministro dello Sport Andrea Abodi ed il gruppo di lavoro stadi Euro 2032

Entro la fine del mese in corso il Cagliari Calcio si presenterà davanti al gruppo di lavoro stadi Euro 2032 negli uffici del ministro dello Sport Andrea Abodi, che coordina le operazioni nell’ambito del Comitato Interistituzionale creato l’anno scorso scorso anno dopo la candidatura dell’Italia (con la Turchia) per ospitare la futura edizione dell’Europeo. Lo riporta il quotidiano sardo L’Unione sarda.

A Sant’Elia il Cagliari vorrebbe costruire il nuovo stadio che prenderà il nome di Gigi Riva, leggenda del club isolano e protagonista dell’unico Scudetto vinto dalla società rossoblù nel 1970. All’incontro si parlerà dello stato di avanzamento della progettazione, delle autorizzazioni, delle spese e, soprattutto, dei fondi a disposizione. Per la parte rossoblù, parteciperanno il presidente Tommaso Giulini, l’amministratore delegato Carlo Catte e il direttore del settore business e media, Stefano Melis. Potrebbe intervenire anche il ministro delle Finanze Giancarlo Giorgetti. Il ministro, infatti, ha già partecipato alla riunione che ha riguardato la candidatura dello Stadio Dall’Ara di Bologna.

Il presidente del Cagliari Giulini, ricorda L’Unione sarda, era intervenuto sulla questione nei giorni scorsi, affermando: «Siamo partiti nel 2017 con la realizzazione dello stadio temporaneo in pochissimo tempo, 120 giorni, solamente con le nostre forze, credo un record in Italia. Da lì abbiamo camminato spediti, sperando di completare nel giro di 4-5 anni la realizzazione dello stadio definitivo. Abbiamo speso parecchi milioni nelle varie progettazioni, però purtroppo ci siamo trovati di fronte un’infinità di ostacoli di qualsiasi tipo, soprattutto burocratici».

Exit mobile version