Hanno Detto

Nuovo Stadio Cagliari, Truzzu: «Speriamo di riuscire a farlo. Il Comune ha fatto tutto quello che doveva»

Pubblicato

su

Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sul nuovo stadio per la società di Tommaso Giulini

Quest’oggi L’Unione Sarda ha riportato le dichiarazioni di Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, circa il nuovo stadio per la società di Tommaso Giulini. Il primo cittadino della città metropolitana si è soffermato sull’aumento dei prezzi intervenuto per la creazione dell’impianto sportivo presso Sant’Elia. Vi riportiamo uno stralcio delle sue parole:

NUOVO STADIO CAGLIARI – «Stadio? Speriamo di riuscire a farlo. Il Comune ha fatto tutto quello che doveva. Quando sono arrivato, la precedente amministrazione aveva approvato una delibera che diceva che serviva una conferenza di servizi che riconnettesse Sant’Elia al resto della città. Questo noi abbiamo fatto. Si partiva da una struttura da 20mila posti e 70 milioni di euro, poi è arrivata l’Uefa e l’impianto è cresciuto a 30mila posti e il costo a 90 milioni. Con l’aumento delle materie prime, il conto è lievitato a 120 milioni, che sono diventati 150 con la rinuncia coraggiosa al centro commerciale»

EURO 2032 – «Oggi siamo tra le città candidate per ospitare una fase degli europei del 2032, sono convinto che con la Regione avremo questa possibilità».

Exit mobile version