News

Nuovo stadio Cagliari, lunedì una votazione importante! Tutte le novità

Pubblicato

su

Nuovo stadio Cagliari, siamo arrivati ad un punto di svolta. Lunedì in Comune ci sarà una fondamentale votazione: le novità

L’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda riporta ciò che è emerso dalla commissione congiunta Urbanistica-Sport circa il nuovo stadio del Cagliari. Nella giornata di lunedì 16 dicembre 2024 in Comune ci sarà la votazione relativa al rilascio del Paur (valutazione impatto ambientale). Ad esso è collegato lo stanziamento regionale da 50 milioni di euro che è necessario affinchè si proceda con la costruzione dell’impianto per la società di Tommaso Giulini.

A livello puramente strutturale come novità è da segnalare il fatto che non ci saranno all’esterno dello stadio edifici destinati a uffici e residenze temporanee. Al contrario nel progetto ci sono un hotel di lusso da 126 camere, il centro benessere, un bar, un centro congressi (capienza: oltre mille persone) e non solo. Vi sarà dello spazio pure per il museo del Cagliari, delle aree verdi e i posti auto, il passaggio della metropolitana leggera a Sant’Elia e una pista ciclopedonale a Monte Mixi.

La corsa contro il tempo per i soldi prevede che i lavori inizino entro il 2027, questo per poter rientrare nella lista delle città che potranno ospitare alcune delle partite di Euro 2032 (manifestazione che sarà organizzata in modo congiunto da Italia e Turchia)!

Exit mobile version