2014

Oikonomou, dove sei finito?

Pubblicato

su

L’8 Luglio 2013 il Cagliari ha acquistato Marios Oikonomou, difensore centrale di 21 anni proveniente dal  Pas Giannina, squadra greca di serie A, a titolo definitivo.  Massimo Cellino non ha speso cifre folli per assicurarsi il cartellino del calciatore greco, circa 500 mila euro (ndr), ma mister Lopez fin ora non lo ha mai schierato in campo.

“Sono felice di essere a Cagliari, la squadra è composta da ottimi giocatori e sono pronto ad aiutarla in ogni modo, cercando sempre di dare il massimo”, queste le prime parole di Marios Oikonomou a Cagliari.

Perché non gioca? – Oikonomou, chiuso da Davide Astori, Luca Rossettini e Lorenzo Ariaudo, è stato sempre costretto ad accomodarsi in panchina, anzi, spesso in tribuna. Dopo la partenza di Ariaudo al Sassuolo sembrava essersi aperto uno spiraglio di luce per il greco. Nulla di più falso. Mister Lopez gli ha preferito il giovanissimo Dario Del Fabro ed ora ,per mettere piede in campo, dovrà battere anche la concorrenza del nuovo arrivato Alessandro Bastrini. Si dice che sia un difensore completo, molto rapido e bravo tecnicamente, il suo vero punto di forza però, avvantaggiato dai suoi 189 cm d’altezza,  è il gioco aereo.

I tifosi del Cagliari non l’hanno mai visto giocare, se non in qualche amichevole pre-campionato. Mancano tredici partite alla fine del campionato e si spera che almeno qualche minuto Oikonomou, che si è sempre comportato in modo impeccabile con l’allenatore e i compagni di squadra, possa giocarlo.

Exit mobile version