News
Ora sotto con la Juventus in una trasferta (quasi) sempre tabù…
Dopo sei lunghi turni, è arrivata anche per il Cagliari la prima gioia piena stagionale. Una vittoria pesantissima quella conquistata dalla squadra di Nicola, che doveva assolutamente scuotersi dopo un inizio di campionato al di sotto delle attese. Il guizzo rossoblù è arrivato a Como, in casa dunque di una delle squadre con cui gli isolani dovranno battagliare per conquistare la salvezza.
Un successo oltremodo necessario, visto che ora i sardi saranno ospiti della lanciatissima Juventus e, per le schedine calcio è una trasferta particolarmente proibitiva: il segno 1 è infatti 1.37 contro l’8.65 del successo cagliaritano, mentre l’X è a 4.65. Gap importanti quelli esistenti tra le quote appena scritte, ma non potrebbe essere altrimenti vista la differente qualità delle due rose, ma soprattutto lo score dei precedenti.
La sfida di domenica 6 ottobre all’Allianz Stadium, che avrà inizio alle ore 12,30, sarà la 43^ di serie A in casa bianconera e i precedenti per il Cagliari sono decisamente pessimi. Appena 2 i successi rossoblù, contro i 26 bianconeri, con 14 pareggi a completare il bilancio.
L’ultima grande gioia isolana in casa Juventus risale al 2009 e sulla panchina rossoblù c’era Allegri con Ranieri invece sulla sponda bianconera. Cagliari avanti presto con Biondini, poi ribaltato nel giro di pochi minuti dall’uno-due di Sissoko e Nedved, ma nella ripresa ci pensarono prima Jeda e poi Matri a fissare il risultato sul 2-3, rendendo quella una giornata storica per tutti i tifosi.
Una gioia che sull’isola sperano di rivivere e il viatico del successo in casa dei lariani può rappresentare una buonissima base di partenza. La Juventus in campionato non ha ancora preso gol, ma il Cagliari, dopo un inizio difficile anche dal punto di vista realizzativo, ne ha fatti tre di gol in un sol colpo, vedendo sbloccare il proprio fronte offensivo.
In più sulla panchina rossoblù c’è un cuore Toro come Davide Nicola, per il quale affrontare la Juventus non è solo una gara di calcio, ma un vero e proprio derbyssimo e dunque un motivo in più per credere in questo super esperto di salvezze con le cinque imprese già in bacheca: Crotone, Genoa, Torino, Salernitana e Empoli.