Pagelle
Pagelle Cagliari Bologna: Petagna e Wieteska alla ribalta, Nandez è ovunque – VOTI
Cagliari e Bologna sono scese in campo all’Unipol Domus per la 20a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Cagliari e Bologna sono scese in campo all’Unipol Domus per la 20a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
SCUFFET 5 – Errore sul gol di Orsolini, si fa beffare sul suo palo
ZAPPA 5,5 – Urbanski, soprattutto nel primo tempo, lo fa ammattire tanto da costringere Ranieri a far scalare Nandez. Nella ripresa svolge il compito.
DOSSENA 6,5 – Solito muro, pulito, preciso e roccioso. Tiene a bada Van Hooijdonk non concedendo mezzo spazio all’avversario.
WIETESKA 7 – Riscatta un girone d’andata da incubo: attentissimo in fase difensiva e l’aggancio che porta all’autogol di Calafiori è un pezzo di alta scuola.
AUGELLO 5 – Tanti errori di precisione e grosso errore sul gol di Orsolini, troppo molle si fa superare in corsa spianando la strada all’avversario. (45′ AZZI 6 – Spinge quando può ma soprattutto tiene la posizione senza rischiare)
SULEMANA 7 – Corre tantissimo, pressa tutti per tutto il campo. Tanta corsa e polmoni per far filtro a centrocampo.
PRATI 6,5 – Gestisce i palloni con calma e tranquillità quasi fosse un veterano, ricordiamo che è un classe 2003.
MAKOUMBOU 6,5 – Altra grande prova in mezzo al campo, fa filtro davanti alla difesa e mette la fisicità che serviva. (90′ DEIOLA SV)
NANDEZ 7 – E’ ovunque. Corre in lungo e in largo ritrovando la grinta dei tempi migliori, trascina la squadra sul piano emotivo e tattico. (80′ DI PARDO SV)
VIOLA 6,5 – Un professore in mezzo al campo: detta ordine, geometrie e ritmo di gioco. L’eleganza e l’intelligenza tattica a servizio della squadra. (85′ JANKTO)
PETAGNA 7,5 – Lotta come un leone contro Calafiori ma soprattutto trova la prima rete in rossoblù con una grandissima giocata. Propizia anche l’autogol di Calafiori. (90′ PAVOLETTI SV)