Pagelle
Pagelle Cagliari Brescia: Luvumbo lottatore e goleador, Deiola concreto- VOTI
Cagliari e Brescia sono scese in campo all’Unipol Domus per la nona giornata del campionato di Serie B: le pagelle
Cagliari e Brescia sono scese in campo all’Unipol Domus per il nono match del campionato di Serie B 2022/2023. Le pagelle dei giocatori rossoblù
VOTI AGLI UOMINI DI MISTER LIVERANI
RADUNOVIC 6,5 – Incolpevole sul gol del Brescia, offre sicurezza ai compagni con alcune buone uscite e un’ottima parata sula punizione di Viviani.
DI PARDO 6,5 – Buona prova del numero 99, tanta corsa e convinzione sulla fascia per riprendersi il posto da titolare perso dopo la prima sciagurata giornata di Como.
ALTARE 6 – Poco impegnato dagli attaccanti avversari ma non concede alcuno spiraglio quando il Brescia prova a riversarsi in avanti.
GOLDANIGA 6 – Qualche disattenzione in fase di impostazione ma non concede nulla agli attaccanti avversari.
CARBONI 6 – Partita diligente, qualche piccola sbavatura di inesperienza ma glielo si concede. Prova qualche discesa sulla corsia mancina.
NANDEZ 6,5 – Gara ordinata, tiene la posizione senza eccedere. Solita grinta e tanta garra.
MAKOUMBOU 6,5 – Padrone del centrocampo, fa da schermo alla difesa e riorganizza le azioni rossoblù.
DEIOLA 6,5 – Sigla il gol del 2-0 e sfiora la doppietta a inizio ripresa. Bene in fase offensiva ed ordinato in fase difensiva.
MANCOSU 6 – Offre l’assist per il gol di Luvumbo e poi si spegne nel corso della gara, il ruolo di esterno limita le sue caratteristiche di fantasista.
FALCO 6,5 – Buona prova del numero 25, crea varie occasioni sulla fascia sinistra e inizia a mostrare lampi della sua classe.
LUVUMBO 7,5 – Partita egregia dell’angolano classe 2002: sblocca la partita con una rete da attaccante vero, fa salire la squadra procurandosi tanti falli e mette sempre in difficoltà la difesa avversaria. Esce stremato.
PAVOLETTI 6,5 – Entra, lotta e si batte su ogni pallone.
VIOLA 6 – Ordinato, non rischia di strafare.
CAPRADOSSI 6 – Buon esordio per il difensore, non rischia quasi mai e va poco in difficoltà.
MILLICO 6 – Spreca una clamorosa occasione non calciando a tu per tu con il portiere ma negli ultimi 20 minuti è l’unico a dare profondità ai rossoblù e creare occasioni.
BARRECA 6 – Tiene la posizione, non rischia inutili scorribande con il Brescia che alza il baricentro