Pagelle
Pagelle Cagliari Roma: Marin l’uomo in più a centrocampo, Piccoli si danna l’anima – VOTI
Cagliari e Roma sono scese in campo alla Unipol Domus per la 1a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Cagliari e Roma sono scese in campo alla Unipol Domus per la 1a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
SCUFFET 6,5 – Brivido nel primo tempo ma si rifà con gli interessi quando disinnesca un rigore in movimento di Pellegrini a botta sicura.
ZAPPA 6 – Attento e preciso, nel primo tempo aggressivo su Zalewski per non concedere nulla. Si sta adattando al ruolo di braccetto di difesa.
WIETESKA 6,5 – Duello tutto fisico con Dovbyk non facile, ma ad avere la meglio è il centrale polacco con una prestazione sontuosa.
LUPERTO 6,5 – Argina Soulé per larghi tratti della gara, nella ripresa prende in custodia Dybala e lo limita al massimo. Sempre attento e preciso, anche in impostazione.
AZZI 6 – Corre tantissimo lungo la corsia, qualche errore tecnico di troppo in proiezione offensiva ma gioca una gara di grande sacrificio.
DEIOLA 6 – Si è perso il conto di quanti kilometri abbia percorso, sempre pronto a dare una mano offensiva e difensiva. Qualche giocata leziosa andata a buon fine che accende il pubblico.
PRATI 6 – Nel primo tempo sbaglia qualche tocco non da lui, cresce con il passare dei minuti aiutando la squadra a cambiare spesso lato di gioco. Corre e si spende tantissimo. (70′ ADOPO 6,5 – Ingresso determinante, fisico e tanta corsa che nel finale di gara diventano il motore della squadra)
MARIN 7 – Centrocampista totale. Attacca, difende e gestisce. La traversa gli nega la rete ma è sicuramente il migliore in campo dei suoi.
AUGELLO 6 – Buona gara attenta e precisa in entrambe le fasi di gioco, cala nella ripresa complice la stanchezza.
LUVUMBO 5,5 – Mancini lo bracca a uomo e gli toglie spazio vitale. Qualche sgasata ma niente di più, ci sono stati e ci saranno tempi migliori (70′ PAVOLETTI 6 – Subito a servizio della squadra, nel finale si divora il gol che sarebbe valso i tre punti)
PICCOLI 6,5 – Corre e si sbatte in lungo in largo, fa a sportellate con chiunque e ha una voglia matta di andare in gol. Rete rimandata ma una prestazione di grande cuore e sacrificio. (85′ LAPADULA SV)