Pagelle
Pagelle Cagliari Torino: bene Viola, male la difesa – VOTI
Cagliari e Torino sono scese in campo all’Unipol Domus Arena per la 22a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Cagliari e Torino sono scese in campo all’Unipol Domus per la 22a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
Scuffet: Può fare di più sul gol dello 0-2 ma per il resto fa ampiamente il suo. Chiude la porta con almeno tre parate miracolose. Voto: 6+
Wieteska: In difficoltà per ampi tratti della partita oltre che troppo leggero in occasione del gol di Ricci, il quale lo scarta in modo plateale prima di segnare la rete del raddoppio. Voto: 5
Dossena: Preciso in marcatura come a suo solito eppure non nella sua giornata migliore. Vicino al gol del raddoppio con alcuni colpi di testa imprecisi. Voto: 5,5
Hatzidiakos: La sua partita dura solo un tempo finchè Ranieri decide di sostituirlo. Estremamente negativo tanto nel posizionamento quanto in marcatura. Voto: 5 (dal 45′ Pavoletti: Prova a creare pericoli nel concitato finale del match ed in due occasioni va vicino al gol del pari. Voto: 6)
Zappa: L’esterno è generoso nella fase di spinta ma troppo superficiale in ripiegamento difensivo. Voto: 5
Makoumbou: La sua partita è dedicata alla gestione dei ritmi e sbaglia il minimo indispensabile. Voto: 6
Sulemana: Deve alzare la bandiera bianca dopo un contrasto con Linetty. Voto: S.V. (dall’11° Prati: Il giovane centrocampista rossoblù è più disordinato del solito nella gestione della sfera. Si dedica più che altro a ripulire palloni gravitanti dalle sue parti. Voto: 5,5)
Azzi: Non incide a dovere sulla corsia di sua competenza e in diverse occasioni lascia campo alle sgroppate dell’ex Bellanova. Voto: 5,5 (dal 70° Augello: Non si fa notare eccessivamente con i cross, i quali spettano a Viola dalle sue mattonelle. Prova a spingere ma non incide nella partita. Voto: 5,5)
Jankto: 45 minuti di scorribande ed imprecisione sotto porta, ha cestinato le occasioni più nitide del primo tempo dei rossoblù. Voto: 5,5 (dal 45′ Viola: Rimette in partita i rossoblù con un grande conclusione a giro verso il secondo palo. Per il resto cerca a ripetizione le sue punte in mezzo all’area di rigore dei granata. Voto: 6,5)
Nandez: Il capitano è tra i più positivi nella sfida della Domus. Gioca settanta minuti a tutto campo dividendosi bene tra le due fasi di gioco. Voto: 6,5 (dal 70° Lapadula: Entra in un clima di battaglia e gestisce bene due palloni contesi. Non è ancora al 100% ma ci mette sempre l’anima. Voto: 6)
Petagna: Sgomita e lotta da solo con tutta la rocciosa difesa di Juric; da tutto quello che ha a disposizione ma non riesce a trovare né il gol né l’assist per i compagni. Voto: 6