Pagelle

Pagelle Cagliari Verona: Piccoli è rapace d’area, Felici lieta sorpresa della serata – VOTI

Pubblicato

su

Cagliari e Verona sono scese in campo all’Unipol Domus per la 14agiornata del campionato di Serie A. Le pagelle

Cagliari e Verona sono scese in campo all’Unipol Domus per la 14esima giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:

SHERRI 6– Primo tempo vissuto da spettatore: avversari mai veramente pericolosi. Brivido nel secondo tempo sulla traversa di Lazovic

ZAPPA 6,5 – Un primo tempo dove rischia di mandare ancora una volta in visibilio il pubblico con il suo colpo di testa: Montipò è stato miracoloso. Decisamente presente nel secondo tempo fra attacco e difesa

MINA 6,5 – Battagliero e rognoso per tutti gli attaccanti gialloblù

LUPERTO 6 – Attento e concentrato: non si fa passare tanto facilmente

AUGELLO 6,5 – E’ praticamente l’arma in più dell’attacco del Cagliari: cross perfetti per i compagni che avrebbero meritato miglior sorte

ZORTEA 6 – Corre tanto, ma si vede poco: match anonimo (59′ FELICI 6,5 – Serve più velocità e uno contro uno, Nicola lo spedisce in campo nel secondo tempo per cercare più qualità nel dribbling. L’assist è la spiegazione perfetta del perché mister Nicola lo spedisce in campo)

MARIN 6 – Passa e smista il pallone come suo solito: compito perfettamente riuscito nel primo tempo. Viene sostituito all’intervallo (45′ ADOPO 6 – Entra per portare più muscoli e sostanza a centrocampo. Sbaglia più del solito in fase d’impostazione)

MAKOUMBOU 6,5 – Non si tira indietro, qualche scintilla di troppo con Serdar nel primo tempo, ma ha tanta voglia di far bene. Il suggerimento uno-due con Felici (autore dell’assist per il gol di Piccoli) è pura perfezione

LUVUMBO 6 – Non è anonimo: primo tempo caratterizzato da tanti suoi spunti sulla sinistra. Poi si scambia la posizione con Zortea e sul finale di primo tempo rischia di trovare l’eurogol. Nel secondo tempo fra gli applausi (81′ OBERT 6 – Entra per difendere l’1-0)

LAPADULA 6 – Nel primo tempo serviva il pallone giusto: l’impressione è che possa trovare il gol da un momento all’altro, ma esce con zero gol sul tabellino (59′ VIOLA 6 – Entra nel secondo tempo per portare più qualità nell’attacco rossoblù)

PICCOLI 7 – Va costantemente in appoggio ai propri compagni con sponde e blocchi ben eseguiti. Nel secondo tempo è decisivo e sblocca l’incontro con una deviazione da rapace d’area (75′ PAVOLETTI 6 – Entra per far respirare Piccoli e dare man forte in attacco)

Exit mobile version