Pagelle

Pagelle Empoli Cagliari: Jankto decisivo, Scuffet miracoloso – VOTI

Pubblicato

su

Empoli e Cagliari sono scese in campo al Castellani per la 27a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle

Empoli e Cagliari sono scese in campo al Castellani per la 27a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:

SCUFFET 7 – Salva il Cagliari in più occasione, sia nel primo che nel secondo tempo. Parata decisiva al minuto 96 su Pezzella. Partita sontuosa e da numero 1

NANDEZ 7 – Combattivo, grintoso, versatile. Una delle migliori prestazioni in stagione sulla corsia destra

DOSSENA 6,5 – Attento e concentrato: non ne fa passare una e spazza senza troppi fronzoli quando serve

YERRY MINA 7 – Personalità ed esperienza, era il leader difensivo che serviva al Cagliari e Ranieri ci punta eccome. Fa innervosire gli avversari nel finale di partita e gestisce i compagni dal centro della difesa

AUGELLO 6,5 – Nonostante qualche incertezza spinge in fascia costantemente sulla fascia sinistra. Inesauribile (77′ WIETESKA 6 – Entra e da’ una mano per la difesa del risultato)

DEIOLA 6,5 – Ranieri lo loda in conferenza stampa e com la fascia da capitano carica i suoi compagni dal primo all’ultimo minuto

MAKOUMBOU 6 – Passaggi semplici e diga davanti alla difesa. Prestazione sufficiente

JANKTO 7 – Partita ordinata e diligente. Nel momento più difficile della partita trova la prima rete con la maglia del Cagliari, pesantissima (77′ AZZI 6 – Entra e fa quello che può per dare una mano alla squadra in fase difensiva)

LUVUMBO 6 – Buona prova, peccato l’infortunio alla mezz’ora che lo costringe a lasciare anzitempo il campo. (30′ ZAPPA 6,5 – Entra per sostituire Luvumbo e diventa decisivo con la discesa sulla fascia destra e sulla linea di fondo. È suo l’assist per il tiro di Nandez respinto da Caprile sul quale si è avventato Jankto)

GAETANO 6,5 – Altra grande prestazione dove svaria sulla trequarti e cerca di mettere in difficoltà la difesa avversaria (87′ SHOMURODOV s.v.)

LAPADULA 6 – Esce a pochi minuti dalla fine dopo aver fatto a spallate con i difensori dell’Empoli (87′ KINGSTONE s.v.)

Exit mobile version