Pagelle
Pagelle Fiorentina Cagliari: male Viola e Gaetano, Luvumbo il migliore- VOTI
Fiorentina e Cagliari sono scese in campo al Franchi per la 15a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Fiorentina e Cagliari sono scese in campo al Franchi per la 15a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
Sherri 5,5: Inizia bene la gara intervenendo bene su Sottil. Sul vantaggio di Cataldi può fare qualcosa in più. Nel corso della gara tutto sommato attento.
Zappa 5: Non riesce ad aiutare Zortea in fase offensiva. In fase difensiva non subisce particolarmente Sottil ma neanche gli rende la vita difficile.
Mina 6: Non fa grossi errori e molte volte si fa trovare pronto sulle avanzate di Beltran e compagni. Sul gol di Cataldi può fare qualcosa in più sugli sviluppi in mezzo all’area di rigore.
Luperto 6: Anche lui può fare di più nel gol del vantaggio di Cataldi. Gestisce bene Kouamé, un po’ meno Beltran.
Obert 6: Non fa errori decisivi, sembra attento e non bada molto all’estetica (58′ Luvumbo 6,5: Nicola lo manda in campo per provare a dare una scossa lì davanti. L’angolano ci prova in tutti modi e si rende pericoloso. Il migliore dei suoi)
Marin 5: Gestisce ma senza rendersi mai pericoloso o azzardare qualcosa. Poco deciso nei contrasti, perde qualche pallone (72′ Adopo 5,5: non incide, né gli capita la possibilità di farlo. Gestisce come può).
Makoumbou 5: Rischia di segnare il gol del vantaggio. Lascia però troppi buchi in mezzo al campo e in fase di possesso verticalizza poco (82′ Pavoletti s.v: Il capitano viene mandato in campo da Nicola sperando in uno dei suoi miracoli. Questa volta non avviene).
Zortea 5: Spinge in fase offensiva e in fase di non possesso fa una gara attenta. Duella con Gosens e molti duelli li perde (72′ Felici 5: fa poco e si vede poco rispetto alle ultime uscite).
Viola 5: Non si vede nel primo tempo. Non riesce a trovare spazi nella ragnatela dei centrocampisti viola (s.t Gaetano 5: prova ad aiutare la squadra ma anche lui è spesso nascosto tra le maglie dei toscani).
Augello 5: Soffre all’inizio le avanzate di Dodo, poi piano piano prende le misure. Nel secondo tempo viene attaccato da Ikoné, che spesso gli va via. Meglio, invece, su Colpani.
Piccoli 6: Marcato bene dai difensori viola, è anche poco servito dai compagni. Prova comunque a fare a sportellate e guadagna qualche calcio di punizione su palle sporche. Difficile per lui riuscire a incidere oggi.