Pagelle

Pagelle Genoa Cagliari: momento d’oro per Marin, Piccoli glaciale dal dischetto – VOTI

Pubblicato

su

Pagelle Genoa Cagliari, le due squsdre sono scese in campo allo stadio Luigi Ferraris per la 13a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle

Genoa e Cagliari sono scese in campo per la 13a del campionato di Serie A 2024/2025. Voti e giudizi ai giocatori di Davide Nicola:

SHERRI 6 – Non può nulla sulla rete del pareggio di Frendrup, così come su quella di Miretti. Buon match, attento

ZAPPA 6 – Fascia da capitano al braccio: lotta, corre e incita i compagni. Tanti cross interessanti dalla sua fascia

MINA 6 – Grintoso e coraggioso come sempre, forse un pizzico troppo nervoso: un po’ disattento sul gol del pari di Frendrup. Si fida

LUPERTO 5 – Primo tempo piuttosto anonimo, fuori dal gioco. Nella seconda frazione è fatale la sua chiusura fallita su Thorsby che poi serve Miretti per il 2-1 ligure

AUGELLO 5,5 – Gara speciale da ex Sampdoria: sempre buonissima qualità in fase di spinta e in occasione di un cross (66′ OBERT – s.v.)

ADOPO 5,5 – Cerca d’imporre la sua fisicità a centrocampo, ma soprattutto nel secondo tempo il Genoa penetra il centrocampo isolano con troppa facilità (75′ DEIOLA 6 – Messo dentro per i suoi inserimenti in fase offensiva e i muscoli in difesa)

MARIN 6,5 – Momento d’oro dopo la doppietta in Nazionale: gol su calcio di rigore per il momentaneo vantaggio. Esce poco dopo aver preso il cartellino giallo (MAKOUMBOU – s.v.)

ZORTEA 5 – Partita giocata con tanti movimenti senza palla. Esce nel secondo tempo senza grandi punti esclamativi (66′ PAVOLETTI 6 – Entra per dare una mano all’assalto rossoblù con i suoi colpi di testa)

GAETANO 5,5 – Una delle migliori prestazioni della stagione: condizione fisica buonissima e quasi sempre dentro l’azione. Va vicino al gol nel primo tempo. Nel secondo si divora il vantaggio del 2-1, poco prima del vantaggio ligure (75′ VIOLA s.v. – Nicola lo mette dentro e cerca maggiore qualità nei minuti finali. QUalche brivido per il rosso poi annullato dal Var)

LUVUMBO 6 – Qualche guizzo e accelerazione e poco più. Si accende nel finale e diventa pericoloso per i difensori liguri

PICCOLI 6,5 – Sempre dentro l’azione e grintoso. Non ha paura di fare a spallate nella difesa ligure

Exit mobile version