Pagelle
Pagelle Reggina Cagliari: Lapadula e Mancosu fanno volare i rossoblù – VOTI
Reggina e Cagliari sono scese in campo allo stadio Oreste Granillo per la 30a giornata della Serie B. Le pagelle ai rossoblù
Reggina e Cagliari sono scese in campo allo stadio Oreste Granillo per la 30a giornata del campionato di SerieBKT 2022/2023. Le pagelle ai rossoblù di mister Claudio Ranieri:
PAGELLE CAGLIARI
RADUNOVIC 7,5 – Alza la saracinesca e para tutto, insuperabile.
ZAPPA 7,5 – Spinge tanto sulla corsia di destra ed è perfetto nelle chiusure difensive, sul finale di gara trova anche il secondo gol consecutivo. Grandissima crescita di rendimento.
DOSSENA 7 – Alza il muro e mette il silenziatore non solo a Menez ma a chiunque passi dalle sue parti. (77′ BARRECA 6 – Tiene la posizione e mantiene senza correre in rischi inutili sul 3-0)
OBERT 6,5 – Duro e deciso negli interventi, preciso nel far ripartire l’azione rossoblù.
AZZI 7 – Spinge tantissimo sulla corsia mancina ed è una spina nel fianco della difesa procurandosi il rigore e servendo un mezzo assist a Lapadula sul primo gol. (69′ ALTARE 6 – Pulito e diligente, non rischia nulla)
NANDEZ 6,5 – Tanta grinta e tanta garra, corre in lungo e in largo senza mai risparmiarsi ma ormai non fa più notizia. (69′ DEIOLA 6 – Deve ancora trovare la forma migliore dopo l’operazione alla caviglia ma siamo sulla buona strada)
MAKOUMBOU 7 – Prova sontuosa del congolese, è una diga in mezzo al campo recuperando tantissimi palloni e giocandoli con maggiore velocità. (69′ KOURFALIDIS 6 – Entra con decisione e ringhia su tutti i centrocampisti avversari)
LELLA 6,5 – Corre tanto e si propone spesso nell’area avversaria con numerose incursioni.
MANCOSU 7,5 – Chiude la gara con un rigore perfetto, quando la palla arriva nei suoi piedi illumina sempre la scena.
PRELEC 5,5 – Altra prova opaca dello sloveno, si muove tanto e fa lavoro sporco ma mai pericoloso in area. (59′ MILLICO 5 – Riceve un giallo ingenuo che gli costerà la prossima gara per squalifica, poco nel vivo del gioco)
LAPADULA 8 – Seconda doppietta consecutiva, più un assist per Zappa, e 15 gol in campionato. Lapagol trascina i rossoblù! Cuore e anima di questa squadra.