Pagelle
Pagelle Roma Cagliari: si salva solo Mina, buio pesto tra i rossoblù – VOTI
Roma e Cagliari sono scese in campo all’Olimpico per la 23a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Roma e Cagliari sono scese in campo all’Olimpico per la 23a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
SCUFFET 5 – Incolpevole a livello personale sui gol subiti, ma incassa quattro pesantissime reti
DOSSENA 5 – Dybala non da punti di riferimento ed è sempre difficile da prendere, si perde Huijsen sul gol del 4-0. (61′ GAETANO 5 – Entra a gara compromessa ma non si vede praticamente mai)
MINA 6 – Tra i migliori, se vogliamo trovare un migliore. Vince l’1vs1 contro Lukaku, non concedendo mai spazio al belga, e mostra grande grinta e leadeship che potrà tornare utile ai rossoblù. (67′ WIETESKA 5 – Subisce un dribbling ingenuo da Zalewski che stava per portare alla manita giallorossa)
OBERT 5 – Si trova in mezzo tra Dybala e Karsdorp e va in difficoltà sulla posizione, nella ripresa difficile il duello contro Lukaku
ZAPPA 5 – El Shaarawy prima e Zalewski poi lo mettono in grossa difficoltà saltandolo sistematicamente.
NANDEZ 5 – Stretto dallo morsa del centrocampo giallorosso, non si accende e non risulta mai pericoloso. (75′ DI PARDO 5 – Non concede la nuova linfa voluta da Ranieri)
PRATI 4 – Grande assente della gara, tenta sempre la stessa giocata in verticale e la sbaglia altrettante volte. (61′ VIOLA 5 – Anche lui entra a gara compromessa, poco brillante come suo solito, forse complice il risultato)
MAKOUMBOU 5 – Solito brutto vizio di tenere troppo la palla, rallenta la manovra contro una Roma messa benissimo in campo che chiude tutti gli spazi
AZZI 5,5 – Qualche buona sortita offensiva nel primo tempo, in fase difensiva soffre tanto le incursioni di Karsdorp. (61′ LUVUMBO 5 – Non si accende mai, la Roma lo contiene bene e non riesce a brillare come sa fare)
LAPADULA 5,5 – E’ l’unico a lottare in avanti, sua la sola occasione pericolosa dei rossoblù nel primo tempo
PETAGNA 4 – Inesistente in fase offensiva, due pesanti errori in fase difensiva sul primo gol e sul rigore causato in occasione del 3-0.