Pagelle
Pagelle Salernitana Cagliari: Viola croce e delizia, Luvumbo è una sentenza – VOTI
Salernitana e Cagliari sono scese in campo all’Arechi per la nona giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Salernitana e Cagliari sono scese in campo all’Arechi per la nona giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
SCUFFET 6 – Incolpevole sui gol subiti, fino al minuto 86′ non viene mai chiamato in causa
NANDEZ 6 – Gioca da terzino, contiene bene e quando può prova qualche sortita offensiva. La stanchezza si fa sentire. (45′ ZAPPA 6 – Gara senza infamia e senza lode, attento sulle chiusure difensive)
GOLDANIGA 6,5 – Per 90′ minuti regge il muro insieme a Dossena, nel finale poi succede di tutto
DOSSENA 7 – Solo i crampi lo vincono, alza il muro e chiude tutte le sortite offensive della Salernitana. (73′ OBERT 5 – Entra in un clima rovente di gara e sbaglia)
AUGELLO 5,5 – Poco propositivo, resta molto bloccato sulla linea difensiva.
DEIOLA 5,5 – Bene in fase difensiva, potrebbe fare meglio in zona offensiva
PRATI 6 – Bene in fase di interdizione, meno servito in fase di impostazione
MAKOUMBOU 6 – Buon lavoro in fase di interdizione davanti alla difesa fa da schermo
MANCOSU 6,5 – Torna in campo alla grande, la forma fisica non è al meglio ma quando riceve palla accende sempre la luce. (45′ VIOLA 6 – Croce e delizia, segna il gol del momentaneo 2-1 e poi commette l’ingenuità sul rigore avversario)
ORISTANIO 5,5 – Meno brillante rispetto alle ultime uscite, si vede poco in zona offensiva. (64′ JANKTO 6 – Entra bene in entrambe le azioni da gol dei rossoblù)
LUVUMBO 7,5 – Il più attivo e pericoloso per tutta la gara, trova un gol pesantissimo con una freddezza da veterano, peccato per il risultato finale. (83′ SHOMURODOV 6 – Entra e serve un cioccolatino per la testa di Viola)