Pagelle
Pagelle Udinese Cagliari: Makoumbou da film horror, Luperto irriconoscibile – VOTI
Udinese e Cagliari sono scese in campo al Bluenergy Stadium per la 9a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Udinese e Cagliari sono scese in campo al Bluenergy Stadium per la 9a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
SCUFFET 6 – Incolpevole sui gol subiti, salva la squadra in diverse occasioni rendendo meno pesante il passivo
ZAPPA 6 – Probabilmente il migliore del terzetto arretrato, attento in raddoppio e stringe le maglia quando c’è la necessità
MINA 5,5 – Lucca è un cliente scomodo anche per lui, infatti lo perde in occasione del gol del vantaggio che apre la strada ai friulani
LUPERTO 4,5 – Qualche sbavatura e imprecisione non da lui, sia in fase difensiva che in impostazione. Troppo molle si fa saltare da Davis sul raddoppio friulano
AZZI 5,5 – Soffre l’inferiorità numerica e non riesce a spingere sulla fascia, si limita solo a difendere
MARIN 5 – Gara complicata, soffre la fisicità degli avversari e non riesce mai a prendere in mano l’avvio dell’azione rossoblù. (89’ PRATI SV)
MAKOUMBOU 2 – Partita senza senso del congolese. Dopo pochi minuti perde un pallone clamoroso che gli costa il primo giallo, alla mezz’ora altra enorme ingenuità che vale il rosso.
ADOPO 6 – Tra i migliori in casa rossoblù, fisicità e dinamicità in mezzo al campo anche con l’uomo in meno. (70’ LUVUMBO 5 – Non da la scossa e l’imprevedibilità che Nicola sperava di ottenere)
AUGELLO 5,5 – Gara attenta prima dell’espulsione di Makoumbou, il cross per il gol di Lucca ero arriva dalla sua zona. Nella ripresa prova ad alzare il ritmo. (70’ ZORTEA 5 – Solo fase difensiva, non si vede mai in proiezione offensiva)
GAETANO 5,5 – Il forcing dell’Udinese non gli permette di giocare in fase offensiva, vede pochi palloni. L’espulsione di Makoumbou costringe Nicola a sacrificarlo. (36′ DEIOLA 5 – Entra e il Cagliari va subito sotto, rendendo ancora più difficile la gara)
PICCOLI 5,5 – Predica tutto solo nel deserto, è l’unico a stare nella metà campo dell’Udinese. Poco servito e poco aiutato dai compagni, deve fare tutto da solo. L’espulsione complica ancora di più la sua gara. (70’ LAPADULA 5 – Come per il collega rilevato è troppo solo in avanti, gioca pochissimi palloni)