News
Palermo Cagliari, Corini contro Liverani: la partita dei registi
Palermo Cagliari è anche la sfida tra Eugenio Corini e Fabio Liverani, tecnici con un passato in comune a tinte rosanero
Due tecnici ed un passato in comune, Fabio Liverani ed Eugenio Corini si sfidano nel match della 18a giornata di serie B – alle 18.45 il fischio d’inizio del sig. Maresca – dopo essersi passati il testimone a dodici mesi di distanza. Un passato con la maglia del Palermo li unisce in una storia nella quale l’uno è la conseguenza dell’altro, l’uno è il proseguimento del percorso iniziato dall’altro in cabina di regia – riporta La Gazzetta dello Sport.
Il tecnico bresciano ha disputato quattro stagioni in rosanero, nel periodo 2003-2007, con il ritorno in A dopo trentadue anni e l’approdo in Europa. L’allenatore del Cagliari ha invece militato tra le fila del club siciliano per tre stagioni tra il 2008 ed il 2011, portando i siciliani a disputare una finale di Coppa Italia e sfiorando la Champions League. Ora saranno l’uno contro l’altro, con una grande stima reciproca e la voglia di fare un calcio propositivo.