2015
Palermo, Iachini: «Ultime partite utili per il futuro. Interessamento del Cagliari? Grazie ma ho già un impegno qui»
Il tecnico del Palermo, Beppe Iachini, si è presentato ai microfoni della sala stampa del Barbera. L’allenatore ha illustrato la situazione dei rosanero che, nonostante la salvezza conquistata, vorranno utilizzare gli ultimi scampoli di campionato per fare delle valutazioni sul futuro: «Non abbiamo nessuna intenzione di andare a fare partite di un certo tipo ma vogliamo andare a fare ulteriori valutazioni su quello che è la prestazione individuale e collettiva di squadra. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto e cercare di farlo fino alla fine, sicuramente pensando che ovviamente siamo in un finale di stagione dove la squadra ha speso tanto. Nelle ultime dieci partite siamo andati anche a pensare al futuro, questo non vuol dire che non volevamo vincere, ma finito il campionato abbiamo messo in preventivo di poter fare qualche punticino in meno e avere le idee più chiare per il domani. Alcune valutazioni le dovevo fare e ci serviranno per il futuro».
Poi una precisazione sulle polemiche sollevate dopo il mancato utilizzo di Dybala nella partita persa contro l’Atalanta: «Dopo la partita qualcuno ha chiacchierato dicendo che noi non avevamo fatto giocare Paulo, favorendo qualcuno. Ritengo che stiamo continuando a fare il nostro lavoro, quello in cui crediamo». Alla domanda di un eventuale impiego dell’attaccante argentino contro il Cagliari o nelle prossime gare Iachini ha risposto così: «Pensiamo prima al Cagliari poi valuteremo la prossima, Paulo per noi è stato un giocatore importante e nel momento in cui ci sarà la possibilità sarà giusto anche potergli far fare ancora qualche minutaggio, un po’ di partita, vediamo se poi dall’inizio o da partita in corso, lo valuteremo di volta in volta»
Chiusura sul presunto interessamento del Cagliari per lui: «Mi fa piacere che possano aver pensato al sottoscritto, ma io ho già un impegno con la mia società, quindi lo ringrazio».
Matteo Culurgioni