2014
Panchina Italia, si pensa all’ex rossoblù Allegri
Seconda eliminazione consecutiva ai gironi di un mondiale per l’Italia, che dopo il fallimentare Lippi-bis ha visto chiudersi in maniera brusca il ciclo prandelliano. A infrangere i sogni di gloria azzurri, fomentati dal successo nella gara inaugurale contro la nazionale dei trei leoni, sono state la spavalderia costaricana e la garra uruguayana.
LA DEBACLE DEL CT- Prandelli ha fallito, pagando a caro prezzo sulla sua pelle. L’ex tecnico della Fiorentina, criticato a più riprese per aver lsciato a casa l’attaccante viola Giuseppe Rossi, si è prontamente dimesso al termine della partita, non nascondendo la disfatta mondiale.
CACCIA AL SOSTITUTO- Ora sarà necessario trovare quanto prima un sostituto in grado di risollevare le sorti italiche in vista di Euro 2016. Tra i candidati, stando a quanto riportato da Gazzetta.it, ci sarebbe anche l’ex cagliaritano Massimiliano Allegri, reduce da un’annata tutt’altro che positiva alla guida del Milan. Piace anche Roberto Mancini, mentre sembra più difficile arrivare a Spalletti, Guidolin e Zaccheroni.