2015

Parma, arrivano altri due punti di penalizzazione. Deferiti Ghirardi e Leonardi

Pubblicato

su

Piove sul bagnato in casa Parma. La squadra emiliana, tornata a giocare domenica scorsa dopo due rinvii, vive come noto un momento difficilissimo fra l’incertezza sul futuro societario e una classifica ormai disperata. Proprio lo scarno bottino di punti fin qui raccolti dai crociati subisce oggi un nuovo depauperamento: il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto altri due punti di penalizzazione al club, sale così a -3 il fardello che il Parma deve portarsi appresso. Gli undici punti in classifica diventano quindi nove.

La decisione disciplinare investe anche Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi, rispettivamente ex presidente ed ex amministratore delegato del Parma. I due sono stati infatti deferiti per quattro mesi. Alla base di queste nuove sanzioni per dirigenti e squadra c’è il mancato deposito presso la CO.VI.SO.C., entro il termine del 17 novembre, della dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto e settembre 2014. Per le stesse mensilità è contestato il mancato deposito anche della dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps.

La zona salvezza si allontana ancora per il Parma (la quartultima Atalanta dista ormai ben quindici punti), ma al momento è l’ultimo dei grattacapi per tifosi e dipendenti del club.

Exit mobile version