2013

Parma e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Tommasi

Pubblicato

su

Quella di domenica al Tardini sarà la gara numero 28 in Serie A per il signor Dino Tommasi di Bassano del Grappa, che ha esordito nella massima serie nel marzo del 2008. Di fronte ci saranno Parma e Cagliari per il 16° turno del campionato di Serie A.

CAGLIARI – I rossoblù sono stati diretti da Tommasi in 6 occasioni raccogliendo 2 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. L’unico rovescio è della stagione scorsa a Udine, quando la banda di Pulga e Lopez fu travolta dai bianconeri per 4-1 (reti udinesi di Pereyra, Angella, Danilo e Pasquale; gol della bandiera di Dessena). I pareggi sono arrivati per due volte contro il Siena – uno a uno in Toscana firmato Calaiò e Matri nella stagione 09/10, zero a zero interno in quella 11/12 – e con la Reggina nel 2008/2009, quando ad Acquafresca rispose Brienza. Il primo successo invece è arrivato proprio al Tardini: era la stagione 09/10 quando il Cagliari di Allegri si impose in Emilia per due a zero grazie alle reti di Jeda e Dessena (ex della partita). L’anno successivo sempre Tommasi assistette alla vittoria interna del Cagliari allora allenato dall’attuale tecnico dei gialloblù Donadoni contro il Catania: mattatore della gara fu Nenè capace di mettere a segno una tripletta.

PARMA – Disastroso invece il bilancio dei gialloblù col signor Tommasi: due soli precedenti ed altrettante sconfitte. Una è quella già ricordata ad opera proprio del Cagliari, l’altra è della stagione successiva e riguarda un 2-1 inflitto ai gialloblù dal Novara che a fine stagione sarebbe retrocesso in Serie B.

Exit mobile version