2013

Parola: “Cagliari tosto e solido, ma la Samp ha voglia di riscattarsi”

Pubblicato

su

La partita con il Cagliari si avvicina e la Sampdoria ha tutta l’intenzione di mettersi alle spalle la pesante sconfitta col Genoa per 3-0 e riprendere il cammino in campionato nel migliore dei modi. Tra i tanti doppi ex della sfida tra rossoblù e blucerchiati c’è anche Andrea Parola, attuale centrocampista della Reggiana, a Genova nel 2006-07, in Sardegna dal 2007 al 2010. I colleghi di SampNews24.com l’hanno contattao in esclusiva per un commento sull’anticipo di sabato pomeriggio al “Nereo Rocco” di Trieste.

Un avvio in salita per la Sampdoria, un po’ meno per il Cagliari…
Sono passate appena tre giornate, è presto per dare ancora dei giudizi. Sì, la Sampdoria ha perso nel derby, ma quella è una partita a parte. I blucerchiati hanno una buona squadra abbastanza rinnovata, rispetto allo scorso anno ha bisogno di più tempo per amalgamarsi. Il Cagliari, invece, ha un gruppo già consolidato ed è facile trovare l’equilibrio”.

Cagliari-Sampdoria, per chi farai il tifo?
Su questo non voglio esprimermi. Sono un doppio ex e sono tutt’ora legato ad entrambi gli ambienti, soprattutto a Genova che ci sono stato da Dio, anche se in blucerchiato ho avuto diversi infortuni. A Cagliari sono stato benissimo. Tiferò per entrambe le squadre, ma dico un pareggio. Certo per la Samp non è un risultato molto importante”.

Il Cagliari è una squadra di gente esperta. Cosa dobbiamo aspettarci?
Il Cagliari è una squadra tosta, ben formata e solida. E’ difficile da affrontare, sia sull’esperienza che sulla furbizia. Ha gente di grande temperamento come Conti o Nainggolan. Conosco il tecnico Lopez, tra l’altro mio ex compagno di squadra, e posso dire che è uno tenace e duro. Sicuramente trasmette grande mentalità alla squadra. Però la Sampdoria non sarà da meno, ha voglia di riscattarsi”.

E’ un Cagliari difficile da affrontare adesso, soprattutto dopo un buon punto strappato alla Fiorentina…
Sì, è un risultato importante. La Fiorentina è una delle prime squadre in Italia, difficile da affrontare”.

Che partita dobbiamo aspettarci?
“Sarà una partita di grande forza e tenacia. La Sampdoria ha voglia di riscattarsi, il Cagliari ha grande temperamento. Sarà un match aperto a qualunque risultato”.

Exit mobile version