2013
Parolo: “Obiettivo decimo posto, vogliamo riprendere il Cagliari”
Il nome di Marco Parolo è stato accostato al Cagliari in diverse occasioni, talvolta sembrava davvero in procinto di vestirsi di rossoblù ma alla fine l’accordo non si è mai trovato. Ora il centrocampista difende i colori del Parma sotto la direzione di un’altra vecchia conoscenza, quel Roberto Donadoni che ancora suscita qualche rimpianto nei tifosi che ne apprezzarono l’operato a Cagliari.
Parolo in questi giorni ha avuto modo di fare il punto sulla situazione della sua attuale squadra: il Parma ha appena raggiunto i 40 punti e la canonica salvezza, ora vuole trovare la sua dimensione al centro della classifica.
“Adesso c’è sicuramente la volontà di andare a prendere qualche squadra davanti” ha dichiarato Parolo a gazzettadiparma.it “L’obbiettivo principale adesso può essere il Cagliari, perché è lì a due punti e perché vorrebbe dire salire al decimo posto. Dobbiamo concentrarci, visto che avremo lo scontro diretto a Trieste, e dovremo cercare di portare a casa più punti possibili nelle ultime quattro partite. E’ vero che lo diamo da un po’, però dobbiamo ripartire dallo spirito che abbiamo avuto contro la Lazio e avere fame per dimostrare che non siamo una squadra che si è seduta e ha mollato, ma che siamo una squadra con un proprio orgoglio e vuole tirarlo fuori fino alla fine“.
Per i rossoblù ora è d’obbligo concentrarsi sulla sfida di sabato col Chievo, ma sono già cominciate le schermaglie in vista di Cagliari–Parma, che si giocherà mercoledì 8 nel turno infrasettimanale.