2014

Passato e presente del Cagliari in Colombia – Uruguay

Pubblicato

su

È già periodo di ottavi di finale in Brasile. Dopo la prima fase a gironi il mondiale entra nel vivo. Gli incroci tra le sedici squadre qualificate portano a molte sfide interessanti. Tra le più affascinanti sicuramente quella tra i padroni di casa e il Cile, o anche Colombia contro Uruguay.

In quest’ultima c’è anche un po’ di Cagliari. A partire da Victor Ibarbo, attaccante rossoblù finora titolare nelle prime due uscite dei “Cafeteros”, per arrivare a Oscar Washington Tabarez, c.t. della nazionale uruguaiana ed ex tecnico dei sardi. Presente e passato del Cagliari si sfidano in una partita sostanzialmente equilibrata, in cui la “Celeste” dovrà però fare a meno di Luis Suarez, indisponibile a causa della squalifica subita dopo la partita contro l’Italia.

Proprio l’Italia sarebbe potuta essere al posto di quell’Uruguay che non ha certamente incantato durante il girone. Ma il campo (e non solo) ha emesso il suo verdetto. Colombia – Uruguay si giocherà domani a Rio de Janeiro, nel magnifico palcoscenico dello stadio Maracana.

Exit mobile version