Hanno Detto
Pavoletti: «Oggi una partita da salvezza vero, in un campo difficile. Bravi a concedere poco in difesa. Sul mio impiego…»
Pavoletti, l’attaccante del Cagliari si è espresso al termine della partita contro l’Empoli. Le sue dichiarazioni post gara
Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari, ha parlato nel post gara contro l’Empoli terminato a reti bianche. Ecco alcuni estrapolati dell’intervista a L’Unione Sarda.
POCHI GOL INCASSATI – «Se andiamo ad analizzare, per una squadra che si deve salvare, iniziamo a concedere poco e a prendere pochi gol. Poi si poteva fare qualcosa di più in fase offensiva, però siamo stati bravi a difenderci».
GOL – «Sul finale, in quei due cross, potevo dare la zampata decisiva ma non ci sono arrivato. Vorrei giocare di più, certo, ma mi prendo quello che mi viene dato e quando entro dipende dalla partita».
REAZIONE – «Anche quest’anno abbiamo toccato punti molto negativi, ma abbiamo saputo reagire a livello di squadra e gruppo, senza farci prendere troppo dalle parole degli altri. (…) Avendo vissuto la retrocessione mi sono messo in testa tanti episodi successi quell’anno: quando vedo certi atteggiamenti li faccio notare alla squadra».
EMPOLI – «Oggi una partita da salvezza vera, in un campo difficile. È vero che loro hanno i loro problemi, però alla fine la distanza è sei punti: non è che siamo in posizioni di classifica diverse».
INTER E FIORENTINA – «Ogni punto in più ci avvicina alla salvezza, dobbiamo essere pragmatici e oggettivi. Sono due partite difficili, che dobbiamo andare ad affrontare non con l’acqua alla gola ma sapendo che ogni punto ci avvicina all’obiettivo».