Hanno Detto

Reina avverte: «Il Como è una neopromossa, ma vuole creare una rosa fortissima»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del portiere del Como, Pepe Reina, che avverte tutti sulla neopromossa allenata da Cesc Fabregas

Pepe Reina, portiere del Como, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista dell’amichevole di oggi contro il Cagliari e della lotta per la salvezza in Serie A. Reina ha espresso la sua volontà di contribuire al massimo, indipendentemente dal ruolo.

NUOVA AVVENTURA – «Ho detto che vengo a dare una mano, in qualsiasi modo. Sicuramente prenderanno un altro portiere per iniziare con lui, però nel calcio ne ho viste tante… Se non sarò io, chiunque giocherà dovrà essere a un grandissimo livello, perché io non mi lamenterò, ma lavorerò più duramente per avere il mio spazio».

AIUTO ALLA SQUADRA – «Non lo so, il tempo dirà cosa sono riuscito a fare per la squadra e per il club. Mi ritengo un uomo di mentalità vincente. Sveglio nel capire il calcio e, tatticamente, cosa si vuole fare. Poi sicuramente un tantino di leadership, se non fosse altro per la mia età, me la riconoscono. L’idea è quella di usarla, in positivo, per aiutare i compagni e la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

ROSA E MERCATO – «Qui alla fine si vuole fare una grandissima squadra con una rosa fortissima, in tutti i ruoli. Al di là della qualità, i nomi sono quelli. Ci sarà più esperienza di prima, ma si deve lavorare forte al di là di come ti chiami. Il mister in questo è stato sempre chiaro: gioca chi merita e chi sta meglio».

COMO – «E’ una neopromossa, ma anche una realtà. Posso garantire che una delle soddisfazioni più grandi della mia carriera è stata la salvezza con l’Aston Villa. Il livello di entusiasmo e gioia finale quando centri una salvezza è quasi quasi più grande di quando alzi un trofeo».

Exit mobile version