2015

Perugia 0-0 Cagliari, le pagelle dei rossoblu

Pubblicato

su

Finisce 0-0 il match del Curi tra Perugia Cagliari valido per la 10^ giornata del campionato di Serie B. I rossoblu portano a casa un punto che non è la risposta che ci si aspettava in trasferta dopo le due sconfitte consecutive lontano dal Sant’Elia. Eppure, nel primo tempo i rossoblu hanno avuto almeno tre occasioni per andare in vantaggio con Melchiorri, Farias Joao Pedro, mentre Ceppitelli fa venire un brivido a Rastelli rischiando l’autogol. Nella ripresa il Cagliari arretra e ne vien fuori una gara equlibrata e sul filo dell’agonismo, con ben poche emozioni. I rossoblu tornano in Sardegna con un punticino che almeno interrompe la serie negativa fuori casa, ma in trasferta c’è ancora da lavorare. 

 

Storari 6: Solita sicurezza quando il pallone arriva dalle sue parti, nella ripresa sbroglia bene in uscita su un’azione prolungata in area.
Pisacane 6: Altra prova generosa in fase difensiva, tant’è che termina la gara in preda ai crampi.
Ceppitelli 6: Concede poco agli attaccanti di Bisoli, nel primo tempo rischia l’autogol deviando sul palo di petto la conclusione di Ardemagni.
Krajnc 6,5: Attento e preciso nelle chiusure difensive, prestazione senza sbavature.
Murru 6: Buona prova in fase difensiva, prova qualche raro affondo in fase offensiva.
Tello 5,5: Prestazione timida, ci si aspettava forse qualcosa di più sul piano dell’imprevedibilità visti i numeri mostrati negli sprazzi di gara precedenti. Alla prima da titolare sente forse l’appuntamento e si limita alla giocata semplice, sbagliando anche qualche facile pallone.(Dal 77′) Fossati 6: Si rende subito pericoloso con un tiro dalla distanza che impegna Rosati, porta forze fresche in mezzo al campo in una partita dispendiosa dal punto vista agonistico.
Di Gennaro 5,5: In avvio di gara, con il Cagliari che aggredisce l’avversario, tiene il baricentro alto e permette alla squadra di non subire; nella ripresa arretra parecchio il raggio d’azione e nel finale gioca quasi da fermo.
Dessena 6: Solita gara di sostanza del capitano, che non risparmia corsa e lotta in mezzo al campo.
Joao Pedro 6: Si muove bene sulla trequarti creando diversi pericoli alla difesa del Perugia, nel finale di primo tempo fallisce una buona occasione per il vantaggio. (Dal 58′) Giannetti 6: Entra in un momento della gara in cui il Cagliari si affida ai lanci lunghi, pochi i palloni giocabili, allora prova lui a costruirsi l’occasione da gol sul servizio di Dessena ma la palla finisce di poco alta.
Farias 5,5: Nel primo tempo fallisce una grande occasione a tu per tu con Rosati. Nella ripresa, schierato più lontano dalla porta, non si rende mai pericoloso.
Melchiorri 6: Suo il primo squillo rossoblu in avvio, con la prima occasione fallita dai rossoblu nel primo tempo. Fa a sportellate con i difensori avversari, ma si vede poco dalle parti di Rosati. (Dal 70′) Barella 6: Entra in campo con determinazione e personalità, senza farsi intimidire anche dai colpi proibiti degli avversari e si guadagna un paio di punizioni da posizione interessante.
 
Rastelli 5,5: Il Cagliari era chiamato oggi a dare una risposta in trasferta: buono l’approccio alla gara, con i rossoblu aggressivi e capaci di creare subito un paio di palle gol. Nella ripresa si è rivisto il Cagliari timido e capace di subire la beffa, complici anche i cambi del tecnico che hanno tolto potenziale offensivo alla squadra.
Exit mobile version