2015
Perugia-Cagliari, la scheda dell’arbitro Ghersini
Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere la sfida tra Perugia e Cagliari in programma domani sera al Curi e valida per la 10^ giornata del campionato di Serie B. Si tratta della direzione numero 40 nel campionato cadetto per il trentenne fischietto ligure, che vanta anche due conduzione nella massima serie, con esordio tra i professionisti risalente alla stagione 2011/12 in cui dirige 7 gare di Lega Pro tra Girone A e Girone B.
Un solo precedente, perlatro poco fortunato, con il Cagliari per Ghersini, che ha diretto i rossoblu in Serie A nella stagione 2013/14: era il 6 maggio 2014 e alla 36^ giornata il Cagliari venne sconfitto 3-0 in casa del Napoli in virtù dei gol di Mertens, Pandev e Dzemaili. A nulla servì il rigore parato a Hamsik da Avramov subentrato all’espulso Silvestri.
Sono invece 5 i precedenti con il Perugia, con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte per la squadra umbra. L’esordio alla conduzione dei biancorossi arriva nella stagione 2012/13, quando il Perugia venne superato per 1-2 in casa dal Pisa in un match valido per la 5^ giornata del campionato di Lega Pro Girone B. Nello stesso campionato dirige anche le trasferte sui campi di Gubbio (vittoria per 3-2) e Viareggio (sconfitta per 1-0). L’ultimo precedente è invece recentissimo: Ghersini dirige il Perugia il 5 ottobre scorso, alla 6^ giornata: a Trapani la squadra di Bisoli colleziona uno dei quattro pareggi a reti inviolate raccolti nelle ultime giornate.