Pescara-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pescara-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Pescara-Cagliari, scontro salvezza in programma oggi alle 15 allo stadio Adriatico per la quindicesima giornata di Serie A

PROBABILI FORMAZIONI – Sfida fondamentale all’Adriatico per Pescara Cagliari. Lo scontro salvezza, in programma alle 15 per la quindicesima giornata di Serie A, metterà difronte due formazioni che attraversano momenti di stagione diversi. Una vittoria sarebbe importante sia per i rossoblù, che andrebbero sul +15 in classifica, sia per gli abruzzesi, che tornerebbero in corsa per salvarsi. Il turnover fatto da entrambi i tecnici in Coppa Italia, consentirà a Massimo Oddo Massimo Rastelli di schierare oggi gli undici migliori.

PESCARA – I dubbi per i padroni di casa sono legati anche al modulo. Oddo tuttavia dovrebbe optare per il 4-3-2-1 ad albero di natale. Al centro della difesa – senza l’infortunato Campagnaro – toccherà a Zuparic e Gyomber. A centrocampo partirà dalla panchina il recuperato Aquilani. Davanti alla difesa dovrebbe agire Brugman, con Memushaj e Benali mezzali. I due trequartisti saranno, invece, Verre e l’ex Simone Pepe, pronti ad innescare l’unica punta Caprari.

CAGLIARI – Dall’altra parte Rastelli dovrebbe scegliere la stessa formazione che una settimana al Sant’Elia ha battuto l’Udinese 2-1. L’unica novità riguarda il centrocampo, con il ritorno di capitan Dessena dopo le due giornate di squalifica. Confermata in blocco la difesa, rimasta a riposo per la Coppa Italia, il maggiore dubbio riguarda chi giocherà in regia. Tachtsidis è recuperato ma partirà dalla panchina. Dovrebbe toccare quindi ancora a Di Gennaro, anche se nell’ultima gara si è scambiato quasi subito di posizione con Padoin e non è escluso che questo possa riaccadere nuovamente oggi, magari già dal primo minuto. In attacco spazio ancora al tridente composto da Farias (trequartista), Sau Borriello.

Le probabili formazioni:

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Zuparic, Gyomber, Crescenzi; Memushaj, Brugman, Benali; Verre, Pepe; Caprari. All. Oddo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Padoin; Farias; Sau, Borriello. All. Rastelli.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.