News
Pescara-Cagliari, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Pescara-Cagliari, scontro salvezza in programma oggi alle 15 allo stadio Adriatico per la quindicesima giornata di Serie A
PROBABILI FORMAZIONI – Sfida fondamentale all’Adriatico per Pescara e Cagliari. Lo scontro salvezza, in programma alle 15 per la quindicesima giornata di Serie A, metterà difronte due formazioni che attraversano momenti di stagione diversi. Una vittoria sarebbe importante sia per i rossoblù, che andrebbero sul +15 in classifica, sia per gli abruzzesi, che tornerebbero in corsa per salvarsi. Il turnover fatto da entrambi i tecnici in Coppa Italia, consentirà a Massimo Oddo e Massimo Rastelli di schierare oggi gli undici migliori.
PESCARA – I dubbi per i padroni di casa sono legati anche al modulo. Oddo tuttavia dovrebbe optare per il 4-3-2-1 ad albero di natale. Al centro della difesa – senza l’infortunato Campagnaro – toccherà a Zuparic e Gyomber. A centrocampo partirà dalla panchina il recuperato Aquilani. Davanti alla difesa dovrebbe agire Brugman, con Memushaj e Benali mezzali. I due trequartisti saranno, invece, Verre e l’ex Simone Pepe, pronti ad innescare l’unica punta Caprari.
CAGLIARI – Dall’altra parte Rastelli dovrebbe scegliere la stessa formazione che una settimana al Sant’Elia ha battuto l’Udinese 2-1. L’unica novità riguarda il centrocampo, con il ritorno di capitan Dessena dopo le due giornate di squalifica. Confermata in blocco la difesa, rimasta a riposo per la Coppa Italia, il maggiore dubbio riguarda chi giocherà in regia. Tachtsidis è recuperato ma partirà dalla panchina. Dovrebbe toccare quindi ancora a Di Gennaro, anche se nell’ultima gara si è scambiato quasi subito di posizione con Padoin e non è escluso che questo possa riaccadere nuovamente oggi, magari già dal primo minuto. In attacco spazio ancora al tridente composto da Farias (trequartista), Sau e Borriello.
Le probabili formazioni:
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Zuparic, Gyomber, Crescenzi; Memushaj, Brugman, Benali; Verre, Pepe; Caprari. All. Oddo.
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Padoin; Farias; Sau, Borriello. All. Rastelli.