2013

Petkovic: “col Cagliari gara che vale una stagione”

Pubblicato

su

É una Lazio a caccia degli ultimi punti per l’Europa quella che affrontaerà stasera il Cagliari a Trieste nell’ultima gara della stagione. La vittoria tuttavia potrebbe non bastare ai biancocelesti per agguantare il quinto posto che significherebbe accesso diretto all’Europa League. Gli uomini di Petkovic devono infatti sperare in una contemporanea sconfitta dell’Udinese, che per il terzo anno consecutivo potrebbe scippare l’Europa ai capitolini.  

In ogni caso, Vladimir Petkovic non sembra fare molti conti e in conferenza stampa afferma: «col Cagliari è una gara che vale una stagione; si tratta di una gara da 3 punti ma è l’ultima partita e può essere la conferma di una buona stagione. Vincendo arriveremmo a livello ottimale anche sotto il punto di vista della convinzione. Una vittoria darebbe una certezza in più per arrivare più sereni al derby». D’altra parte per il tecnico serbo quella contro i rossoblù non è una partita scontata. «Il Cagliari ha fatto una buona stagione nonostante le tante difficoltà. In casa a Trieste non ha vinto le ultime due partite, ma hanno tante individualità in squadra che vorranno mettersi in mostra. Dobbiamo cercare di dare tutto e vincere la partita. Poi vedremo i risultati degli altri».

Se non dovesse andare come sperato, la Lazio potrebbe comunque giocarsi le sue chance di europee attraverso la finale di Coppa Italia contro i cugini della Roma domenica prossima all’Olimpico. E l’ingresso in Europa per i biancocelesti non ha solo un significato sportivo e di prestigio ma anche economico: come riportato dal Corriere dello Sport, il cammino europeo quest’anno ha infatti garantito circa 3 milioni di euro di introiti alle casse del club. 

Per quanto riguarda la formazione che affronterà il Cagliari, Hernanes e Radu sono stati preservati in vista del derby e non andranno nemmeno in panchina. Notizia dell’ultim’ora, in attacco Kozac dovrebbe affiancare il bomber Klose al posto di Floccari, mentre in panchina è stato arruolato il giovane Crecco.

Exit mobile version