Hanno Detto

Carta: «Vi racconto del momento dell’arrivo di Luvumbo a Cagliari»

Pubblicato

su

Pierluigi Carta, responsabile delle giovanili del Cagliari, ha parlato dell’arrivo dell’attaccante Zito Luvumbo e non solo. Le sue parole

Il dirigente del club sardo Pierluigi Carta ha rivelato dei retroscena circa le operazioni di mercato degli ultimi anni, riporta oggi L’Unione Sarda. Nello specifico il responsabile delle giovanili del Cagliari ha parlato dell’arrivo dell’attaccante Zito Luvumbo ma non solo. Le sue parole:

«Il Cagliari, per cultura e strategia, sui giovani ha come unica strada operare concretamente sul territorio, con un gran lavoro anche dell’Academy. Lo scouting è il 70%, il restante 30% sono ragazzi della penisola o stranieri, anche per una questione sociale. L’obiettivo è arrivare all’ultimo step, la Primavera, con una quindicina di giocatori con noi da almeno un triennio: dà l’identità. Luvumbo nasce con Di Francesco, perché volevamo un esterno giovane per replicare quanto fatto da Berardi. E qualche anno fa stavamo prendendo Cornet dal Metz, che ora gioca in Premier League».

Exit mobile version