2013
Pinilla, arriva l’offerta dell’Inter?
Mauricio Pinilla non ha mai nascosto la sua passione per l’Inter e il desiderio di indossare un giorno la maglia nerazzurra. Pinigol, che appena diciannovenne fu portato in Italia proprio dall’Inter senza però mai militare nelle fila della Beneamata, in una recente intervista rilasciata ad un’emittente cilena ha infatti ammesso che giocare nel club nerazzuro «è il mio sogno fin da bambino. Sono sempre stato tifosisissimo dell’Inter, è chiaro che giocarci sarebbe un sogno».
E stando alle ultime indiscrezioni questo sogno potrebbe presto avverarsi se è vero, come riportano diversi quotidiani oggi in edicola, che a breve potrebbe arrivare un’offerta proprio dal club di Moratti. In effetti, Pinilla è da tempo nel mirino dell’Inter e potrebbe essere arrivato il momento giusto per sferrare l’assalto. Lo stesso agente del giocatore, Caliandro, ha di recente confermato i contatti tra Cagliari e Inter, ma nulla più.
Un’ipotesi dunque che farebbe certamente felice l’attaccante, ma di difficile realizzazione nella realtà, considerato che il club nerazzurro ha già acquistato il giovane Icardi dalla Sampdoria e nel weekend chiuderà molto probabilmente l’operazione che porterà un altro giovane attaccante, Belfodil del Parma, ad Appiano Gentile.