2014
Pinilla e la U: un amore corrisposto ma con tanti ostacoli
Tanto tuonò che non piovve. Dopo sibillini messaggi su Twitter circa l’imminenza dell’annuncio di un ritorno a casa, Mauricio Pinilla non ha ancora potuto dare seguito alle premesse ma non perde convinzione. Sembrava questione di ore l’ufficializzazione del ritorno del giocatore alla Universidad de Chile, ora la pista si è fatta più lenta ma non raffreddata.
Lo stesso attaccante, ancora sui social network, ha cinguettato di avere fede e ringraziato i follower per le manifestazioni di affetto.
Quello che al momento rallenta le cose è un dettaglio non da poco, ossia l’anno di contratto che lega ancora Pinilla al Cagliari. Il club cileno vuole fortemente il Pistolero ed il sentimento è reciproco, ma c’è da risolvere il nodo di un cartellino che è fuori dalla portata della U.
Il calciatore, tifoso della squadra azzurra che più volte ha ammesso di volere per l’ultima parte della carriera, è dispostissimo a percepire un ingaggio inferiore a quelli ottenuti in Europa. Il club però non ha le possibilità economiche necessarie a garantirsi il cartellino del numero 51 in una trattativa diretta con il Cagliari.
Ecco allora che le soluzioni possibili sono due: la rescissione del contratto o il prestito per una stagione. Si sta lavorando sulla fattibilità di queste due ipotesi, si attendono novità a breve.