2013

Pinilla felice: «La convocazione è un premio per cui lotto tutti i giorni»

Pubblicato

su

C’è voluto un anno, ma alla fine Mauricio Pinilla è riuscito a convincere Jorge Sampaoli a convocarlo nuovamente nella nazionale cilena. Il bomber del Cagliari ha vestito la maglia roja per l’ultima volta l’11 settembre 2012 contro la Colombia, da allora le porte della selezione per lui si sono chiuse fino a poche ore fa.

La convocazione arriva in un momento importante per il Cile, che sarà impegnato in un doppio confronto con Colombia ed Ecuador nelle ultime due giornate del girone di qualificazione al Mondiale 2014. Le due partite saranno decisive per definire i verdetti della competizione, nella quale la Roja si trova attualmente al terzo posto.

Sommerso di messaggi di incoraggiamento prima e congratulazioni poi, il Pistolero ha ricevuto su Twitter anche le felicitazioni del compagno ed amico Radja Nainggolan (“Sono contento frate x la tua nuova convocazione. Te lo meriti tutto… Dai tt che devi andare in brasile“).
Pinilla ha celebrato la convocazione ringraziando per le tante attestazioni di affetto e sottolineando che la chiamata è uno dei suoi obiettivi nell’impegnarsi giorno dopo giorno.

 

Exit mobile version