Pinilla fiducioso: «Il Cile può costruire qualcosa di grande» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Pinilla fiducioso: «Il Cile può costruire qualcosa di grande»

Pubblicato

su

Tornato finalmente nel giro della nazionale, Mauricio Pinilla nei giorni scorsi ha potuto respirare di nuovo l’aria della Roja. Il Pistolero cagliaritano, che non ha trovato spazio nella partita contro la Colombia, ha giocato gli ultimi minuti della gara con l’Ecuador che ha sancito la qualificazione dei cileni al mondiale brasiliano.

Intervenuto ai microfoni della trasmissione Mas vale tarde, Pinilla si è detto felice del gruppo guidato dal ct Sampaoli: «E’ un ambiente davvero tranquillo e rilassato, coi ragazzi ben fiduciosi delle proprie qualità. Poi quando iniziano i 90 minuti è un’altra cosa, c’è grande intensità ed è sorprendente quanto si riesca a mantenerla anche negli allenamenti. Non si regala niente a nessuno, che sia una partita di qualificazione o un’amichevole come quella che abbiamo vinto contro l’Iraq per sei a zero».

Ciò nonostante, contro la Colombia il Cile conduceva con tre reti di vantaggio ed è stato raggiunto sul 3-3. Il precedente non allarma Pinilla: «A volte è una questione psicologica: mantenere sul 3-0 la stessa concentrazione che avresti sullo zero a zero non è facile, succede a tutte le squadre. Dobbiamo lavorare sui nostri errori per costruire qualcosa di importante, ma la squadra ha dimostrato che ci sono le premesse per fare molto molto bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.