2013
Pinilla: il cileno chiede garanzie, Catania e Fiorentina su di lui
In casa rossoblù è iniziato il valzer degli attaccanti e nelle prossime settimane potrebbero non mancare i colpi di scena. In attesa di capire se arriverà l’uruguaiano Avenatti, prima sbandierato come nuovo acquisto, poi messo in stand-by e infine rispolverato, il Cagliari valuta il parco attaccanti che al momento si ritrova in casa.
La società ha ribadito che i punti fermi del reparto avanzato per la prossima stagione saranno Ibarbo e Sau, e la cosa pare non sia piaciuta a Mauricio Pinilla. Secondo quanto riporta la Nuova Sardegna, il cileno sarebbe rimasto infastidito dalle intenzioni della società e avrebbe chiesto garanzie per la prossima stagione. Se queste non dovessero arrivare, Pinigol potrebbe decidere di fare le valigie: su di lui c’è l’interesse di Catania e Fiorentina.
Un’eventuale partenza di Pinilla potrebbe portare a una conferma di Nenè. Il brasiliano, in scadenza di contratto, sembrava sul piede di partenza, destinazione Bologna, ma ora le sue quotazioni sono in rialzo e non è escluso il rinnovo.