2014
Pinilla lancia segnali via Twitter: a breve l’annuncio del ritorno all’Universidad de Chile?
Mauricio Pinilla è il primo nome della lista fra i giocatori del Cagliari destinati a lasciare il club rossoblù a breve. Questo non per una questione di rendimento sul campo, ma per la precisa volontà del cileno di fare una scelta diversa per il suo futuro.
Cercato dai messicani del Tigres e da Genoa e Sampdoria in Italia, il Pistolero non ha mai nascosto il desiderio di chiudere la carriera con la maglia della sua squadra del cuore, l’Universidad de Chile.
Nelle ultime ore sembra esserci stata un’accelerazione decisiva proprio verso quest’ultima destinazione: a dare segnali in questo senso è lo stesso Pinilla attraverso Twitter. Il numero 51 rossoblù ha prima lanciato una curiosa campagna in cui ha chiesto ai tifosi che lo rivogliono alla U di retwittare almeno 20mila volte un suo cinguettio, allora avrebbe dato la notizia a sorpresa.
La risposta dei suoi follower è arrivata in modo massiccio, tanto da anticipare lo stesso attaccante che ha promesso di pronunciarsi domattina. In queste ore si attende quindi una comunicazione decisiva.
Este Twitt va a dejar la cagada RT para los azules que quieran que vuelva hoy a la @udechile si pasamos los 20000 Rt les cuento la sorpresa
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) 13 Luglio 2014
Llegamos demasiado rápido a los 20 mil RT ???? se las daré mañana…!! ????????????????????????????????
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) 14 Luglio 2014