2013

Pinilla-Nenè: in due per una maglia

Cagliari News 24

Pubblicato

su

L’assenza per infortunio di Victor Ibarbo toglie un’alternativa offensiva a Lopez e restringe a tre giocatori il ventaglio di scelta per le due posizioni dell’attacco rossoblù: quest’oggi contro il Genoa una delle due maglie sarà indossata da Marco Sau, l’altra è in ballottaggio fra Pinilla e Nenè.

Il bomber di Tonara è sicuro del suo posto da titolare alla luce di quanto detto dal tecnico ieri pomeriggio in conferenza stampa (è ormai consuetudine che indichi tre titolari pur senza svelare l’intera formazione di partenza), mentre solo le formazioni ufficiali sveleranno chi sarà il suo compagno d’attacco.
Mauricio Pinilla rientra dopo il turno di squalifica scontato contro il Sassuolo, ha tanta voglia di giocare e sa che ogni occasione è buona per impressionare il ct Sampaoli e sperare così in una convocazione per il mondiale brasiliano.
Dall’altra parte c’è un Nenè che, apparso appannato (e poco utilizzato) per tutta la prima fase del campionato, proprio domenica scorsa ha trovato il gol: si sa quanto per un attaccante sia importante metterla dentro, spesso basta una rete per trasformare il digiuno in precisione sottoporta.
Più defilato in questa corsa alla maglia appare Agim Ibraimi, sia per le sue caratteristiche non proprio da attaccante puro che per l’ancora limitata esperienza nel nostro campionato: la sensazione è che per lui ci siano maggiori chances di entrare a partita in corso se l’andamento della gara lo richiederà.

Exit mobile version