Ex Rossoblù
Pinilla segna e dedica il gol ad Astori: «Rimarrai nei nostri cuori» – VIDEO
L’ex attaccante del Cagliari Mauricio Pinilla è andato in gol stanotte con la sua Universidad de Chile. La dedica non poteva essere che per l’amico Davide Astori
Minuto 43 del primo tempo di Universidad de Chile-Antofagasta. Schultz crossa dalla destra e Mauricio Pinilla svetta più in alto di tutti, segnando con l’aiuto del palo e sbloccando il risultato. La gioia per l’esultanza è però frenata dal dolore della scomparsa di un amico. Davide Astori non c’è più. I due avevano condiviso lo spogliatoio del Cagliari dal 2012 al 2014. La dedica, inginocchiato e con le braccia al cielo, non poteva che essere per lui. «Caro Davide – scrive l’attaccante cileno su Instagram – ci mancherai tantissimo amico mio, portati questo gol! Rimarrai sempre noi nostri cuori».
LA PARTITA – L’Universidad de Chile – club in cui Pinilla milita dal giugno del 2017 – si è imposta per 2-0 sull’Antofagasta. Dopo il gol dell’ex attaccante del Cagliari, ha raddoppiato Araos all’89’. Questo il gol del centravanti cileno.