Hanno Detto

Pioli a DAZN: «Abbiamo mantenuto lucidità tattica. Il gol subito è frutto di disattenzioni»

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha parlato a Dazn nel postpartita del match tra Cagliari e Milan, terminato 1-3

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a Dazn nel postpartita del match tra Cagliari e Milan, terminato 1-3. Ecco le sue parole:

PARTITA – «Sappiamo che alla lunga ci sono gli scontri diretti, ma il conteggio finale passerà da queste partite, che solo sulla carta possono sembrare semplici. Abbiamo subito un gol per disattenzioni. Ma abbiamo mantenuto lucidità tattica»

GOL DA ANGOLO – «Il merito del gol è dello staff e dei giocatori. Abbiamo studiao e sapevamo che in quella situazione potevamo avere superiorità numerica. Non siamo una squadra che colpisce molto su palla inattiva, riuscirci ci può dare fiducia»

TATTICA – «Ho cambiato quattro o cinque giocatori nei titolari, ma sono giocatori che sanno giocare a calcio. Hanno lavorato bene anche in fase difensiva. Spero che anche Jovic si metta bene a livello di condizione. Anche Romero è molto interessante. Ho tante scelte, non ero curioso, ho messo una squadra equilibrata, che ha fatto sbavature che vanno limate»

ADLI – «Adli è un ragazzo che sta molto bene con noi. Piace anche ai compagni per gli atteggiamenti. Quest’anno ha accettato di provare a mettersi in discussione in un ruolo che non ha mai fatto. Ha fatto una buona partita, era emozionato e teso ma ha giocato con personalità. Anche in fase difensiva. Gli darà fiducia»

Exit mobile version