Ex Rossoblù
Piras: «Non sono contento di come gioca il Cagliari, pensiamo solo a difendere! Contro il Monza dobbiamo…»

Gigi Piras, ex attaccante del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sul momento che sta vivendo la squadra allenata dal tecnico Davide Nicola
Gigi Piras ha commentato l’andamento di Roberto Piccoli e compagni per l’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda. L’ex attaccante del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra dell’allenatore Davide Nicola e sull’atteggiamento che ha in campo. Le sue parole:
STILE DI GIOCO – «Freniamo spesso. Non sono contento di come sta andando questo campionato, poiché la squadra gioca con il freno a mano. Ci sono state sfide che avremmo potuto vincere e non parlo solo di quella contro la Roma. La formazione di Davide Nicola pensa più che altro a difendersi nonostante le premesse dell’allenatore circa calcio offensivo».
LE SCELTE DI DAVIDE NICOLA – «Lo abbiamo visto solo a tratti, ma dalla sostituzione fra Coman e Augello nella sfida con il Genoa, la squadra ha capito che si giocava per difendere il vantaggio e non per cercareprovare a fare un altra rete. Sono segnali che in campo senti subito: con la Roma avremmo dovuto andare a pressarli in ogni zona del campo perché erano stanchissimi, reduci dall’usicta in Europa League e senza energie. Ci abbiamo provato, non lo nascondo, ma è non c’è stata quella cattiveria giusta che ci serviva».
CAGLIARI-MONZA – «Ringraziamo alcune squadre che hanno fallito, come il Monza, e a qualche punto importante conquistato. A proposito, il Monza domenica all’Unipol Domus lo devi affossare».
