2014

Pirlo: «Spero che Conte resti. La Nazionale…»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, regista della Juventus e della Nazionale italiana, come riporta l’ANSA, ha parlato alla stampa del futuro in bianconero e delle sue speranze in vista del prossimo mondiale in Brasile. Quella di domenica potrebbe essere l’ultima partita di Antonio Conte da allenatore dei bianconeri. Pirlo però preferirebbe che il tecnico leccese rimanesse a Torino: «Spero che Conte non vada via. In tre anni ci ha portato a vincere tre scudetti, spero che quella col Cagliari non sia l’ultima partita con lui». Il numero 21 si è poi soffermato sul suo contratto, in procinto di essere rinnovato: «Più o meno abbiamo raggiunto l’accordo, spero l’annuncio sia dato tra qualche giorno».

OBIETTIVO MONDIALE- Il centrocampista bresciano ha inoltre dichiarato a Sky quale sarà l’obiettivo dell’Italia al mondiale: «L’obiettivo minimo dev’essere quello di passare il girone, poi si vedrà, tutto può succedere. La favorita per la vittoria finale? Senza dubbio il Brasile, sono i padroni di casa. Non dobbiamo sottovalutere le condizioni climatiche, che possono condizionare le prestazioni delle 32 squadre qualificatesi alla fase finale del torneo».

CODICE ETICO- Ancora all’ANSA Pirlo si è infine espresso sulla decisione presa da Prandelli di non sanzionare la gomitata del bianconero Chiellini in RomaJuventus: «Spetta al mister decidere, per me quello di Chiellini non è stato un gesto violento, il calcio è uno sport di contatto. Ma è il mister che deve valutare il codice etico».

Exit mobile version