News
Pisa Cagliari, i fratelli Tramoni sono gli ex dell’incontro: c’è voglia di rivalsa
I fratelli Lisandru e Matteo Tramoni tornano a sfidare da avversari (con la maglia del Pisa) il loro ex Cagliari
Un presente al Pisa e un passato in comune al Cagliari. I fratelli Lisandru e Matteo Tramoni tornano a giocare contro la loro ex squadra. La squadra di Claudio Ranieri si prepara in vista del prossimo incontro del campionato di Serie B proprio con i toscani. I rossoblù volano nuovamente in trasferta, lontano dall’Unipol Domus, all’Arena Garibaldi, dopo il pari interno col Sudtirol. La partita contro la formazione di Luca D’Angelo è valida per la 32esima giornata di Serie B. Fischio d’inizio fissato per le 18 di lunedì 10 aprile.
Spiove sicuramente, rispetto a Lisandru, la carriera di Matteo: come riportato da L’Unione Sarda, il più grande del duo Tramoni si è fatto notare nella sua esperienza al Brescia di Massimo Cellino, nel 2021. Andato 8 volte a segno, Matteo ha timbrato il cartellino di presenza 41 volte fra Serie B e playoff. Lo stesso ex Presidente del Cagliari Cellino avrebbe voluto riscattarlo nel calciomercato estivo. A frenare le Rondinelle è stata la clausola che prevedeva una percentuale sulla rivendita del 50%. E dunque porte aperte per Matteo al centro sportivo di Asseminello e un attacco che sembrava pronto ad puntare su di lui, soprattutto dopo la retrocessione dei sardi. Così non è stato. Cessione al Pisa, che ha spiazzato i tifosi, per risanare le casse del club sardo. Con i nerazzurri Matteo si sta ritagliando buonissimi spazi: 25 presenze, 4 gol e 2 assist nei ruoli di trequartista o seconda punta.
Storia differente per Lisandru Tramoni: soltanto 3 presenze con il Pisa e tante panchine nel campionato di Serie B fra Rolando Maran e D’Angelo. Anche la sua cessione ai toscani è stata fatta soprattutto per risanare i conti e le casse del Cagliari, ma restano sicuramente le sue prestazioni con la Primavera di Alessandro Agostini. 22 presenze, 5 gol e l’impressione che anche lui (assieme a giocatori come Zito Luvumbo e Christos Kourfalidis) si sarebbe potuto ritagliare buonissimi spazi in prima squadra. Così non è stato. Lisandru e Matteo tornano a giocare contro il loro ex Cagliari in un match d’alta quota e dal sapore di spareggio per la Serie A.